domenica 6 febbraio 2011

COMMENTI

Mezzecalzette
Finché Berlusconi ha abbastanza potere per far la spesa al mercato delle mezzecalzette potrà sempre comprarsi la maggioranza. Finche avrà la maggioranza, perciò, potrà sempre mantenerla.
LIDIA RAVERA

Scendiletto
Genitori che si fanno lenoni offrendo le loro figlie ai ricchi maniaci sessuali; cinici ottuagenari che comprano corpi di ragazzine da donare al monarca; mai visto un fiorire così fecondo di finti antimoralisti, ipocriti; mai viste tante pugnalate dentro un Palazzo...
Ci chiediamo: tutta questa gente schifosa che padri ha avuto? Da dove sbuca? Eppure gli italiani sono un grande popolo, il cui prestigio si deve a donne e uomini
straordinari. Poche nazioni possono vantare, come l’Italia, un passato tanto glorioso e carismatico. Oggi non vediamo nessuna luce. Temiamo che il disastro, non essendo culturale ma antropologico, sia irreversibile.
VINCENZO CERAMI

Eutanasia di un Paese
Non una sola volta il Cavaliere ha fatto un, ammissione di errore o di colpa, non compare nel suo vocabolario il termine autocritica. La parola dialogo per lui ha un solo significato: parliamo per stabilire che io ho ragione e gli oppositori torto. Disponendo egli di una ricchezza smisurata e di un potere comunicativo senza controlli, egli ha fatto del governo del principe il suo unico valore di riferimento. La sua concezione della politica non prevede nessun patto, né tantomeno una vera alleanza che non sia fondata sulla cieca fede e la ottusa fedeltà alla sua persona. Il comportamento dei suoi cortigiani ne è la prova evidente. Nessun patto democratico è possibile fin quando lui condiziona la politica, chi fa finta di non capirlo è complice del suo operato.
MONI OVADIA

Nessun commento:

Lettori fissi