martedì 1 marzo 2011

ATELIER FONTANA: LA LEGGENDA CONTINUA


Bella la fiction sulle sorelle Fontana andata in onda ieri e l'altro ieri su Rai 1. La storia di Zoe, Micol e Giovanna, partite da Traversetolo (Parma) e sbarcate a Roma dove, dopo aver lavorato duramente in sartoria sotto padrone, diventano le ambasciatrici della moda italiana nel mondo, è ben fatta, avvincente, appassionante. Una storia di buon gusto e design made in Italy, in tempi in cui lo scenario storico è tutt'altro che facile (l'atelier viene allestito in piena seconda guerra mondiale). Ottimamente ricotruite anche le storie private delle tre sorelle. Oggi Micol Fontana, che ha 97 anni, si occupa di divulgare il nome dell' Atelier Sorelle Fontana, attraverso la Fondazione Micol Fontana, nella quale collaborano anche le nipoti.
Le sorelle Fontana hanno vestito, tra le altre, Gioia Marconi (figlia dello scienziato), le attrici Linda Christian ed Ava Gardner, la
principessa Maria Pia di Savoia e la figlia del presidente degli Stati Uniti Harry Truman, ed ancora Liz Taylor, Audrey Hepburn, Barbara Stanwyck, Grace Kelly, Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis.

2 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Effettivamente sono d'accordo!
Mia moglie l'ha seguita ed io con lei e non ho potuto fare altro che apprezzarne le bellezza della storia!
Lunga vita e prosperità Lucia!

Lucia ha detto...

Oh ma grazie, grazie. Altrettanto!

Lettori fissi