sabato 26 marzo 2011

RACCONIGI, RIAPRE IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA

Domenica 27 marzo riapre dopo il periodo di chiusura invernale il celebre Parco del castello di Racconigi: il “Parco più bello d’Italia”, premio vinto l’anno scorso nel prestigioso concorso fra i parchi delle residenze storiche italiane.
Diventa di nuovo possibile tra le 10 e le 19 percorrere i 5 chilometri di sentieri e di viali alberati che si diramano per tutta l’estensione del parco, sino alla Margaria, sede delle Serre Reali e di quella che fu l’Azienda Agricola della Real Casa, realizzata in stile neogotico, a metà Ottocento, da re Carlo Alberto.
Questo periodo è il migliore per vedere le cicogne. Nel pomeriggio, alle 16, inco
ntro con "Terre di Seta" ad ingresso gratuito presso la Dacia Russa: la Biblioteca del Parco, ospitata nella Dacia Russa, è stata sin dall’inizio concepita anche come rassegna delle iniziative editoriali e culturali del territorio. Per recuperare questa sua “vocazione”, il programma 2011 prevede sei appuntamenti dedicati a temi di particolare attualità che coinvolgono diversi protagonisti della cultura e della ricerca “locale”.
Si inizia domenica 27 marzo con “Un the con lo zar alla Dacia russa”, incontro con Bartolo Gariglio per la presentazione del volume tratto dal convegno dell’autunno del 2009 “Il viaggio dello zar”. (Cuneocronaca)

Nessun commento:

Lettori fissi