Questi grandi piemontesi sono vocati al marketing, di tutti i tipi: territoriale, aziendale, turistico, culturale, editoriale. Sono tipi fantasiosi, pur nella loro grande concretezza, come sa chi li conosca almeno un po'.
Una casa editrice - di cui per ovvie ragioni non rivelo il nome - la quale ogni anno a Natale mi recapita il catalogo con le ultime novità, ha inventato il sistema per incentivare la lettura, e quindi gli ordinativi. Il sistema, per la verità, è vecchio come il cucco e consiste nel famoso corteggiamento... in questo caso del lettore. Esso avviene attraverso la seguente strategia: iscrivetevi al "club degli amici" per soli 12 euro all'anno e riceverete: uno sconto del 20% su tutte le pubblicazioni, un volume in omaggio, un segnalibro della casa editrice stessa, ed ancora -udite udite- una confezione di cioccolattini da 200 gr., newsletter periodiche via mail, promozioni e saldi periodici, libri a domicilio con la modalità di pagamento più gradita, e se spendete oltre i 100 euro non vi verranno addebitate spese postali. Babbo Natale? No, solo genio.
Una casa editrice - di cui per ovvie ragioni non rivelo il nome - la quale ogni anno a Natale mi recapita il catalogo con le ultime novità, ha inventato il sistema per incentivare la lettura, e quindi gli ordinativi. Il sistema, per la verità, è vecchio come il cucco e consiste nel famoso corteggiamento... in questo caso del lettore. Esso avviene attraverso la seguente strategia: iscrivetevi al "club degli amici" per soli 12 euro all'anno e riceverete: uno sconto del 20% su tutte le pubblicazioni, un volume in omaggio, un segnalibro della casa editrice stessa, ed ancora -udite udite- una confezione di cioccolattini da 200 gr., newsletter periodiche via mail, promozioni e saldi periodici, libri a domicilio con la modalità di pagamento più gradita, e se spendete oltre i 100 euro non vi verranno addebitate spese postali. Babbo Natale? No, solo genio.
Nessun commento:
Posta un commento