martedì 30 novembre 2010

MIGLIAIA DI STUDENTI IN CORTEO IN TUTTA ITALIA CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Fonti varie

MILANO - Studenti, ricercatori e dottorandi martedì in piazza per protestare contro il ddl Gelmini, nel giorno del voto alla Camera. Diverse centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento in largo Cairoli, per partire in corteo attraverso il centro cittadino.
STAZIONI OCCUPATE - Qualche tensione si è registrata quando, davanti alla stazione Cadorna, uno spezzone degli studenti ha lasciato il grosso del corteo per tentare di dirigersi verso il Castello Sforzesco: le forze dell’ordine gli si sono parate di fronte impedendo di passare e gli studenti hanno desistito dal loro tentativo. Un gruppo di ragazzi ha occupato per una ventina di minuti i binari della stazione Cadorna causando il ritardo di alcuni convogli. Alcuni giovani si sono stesi sui binari fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

ROMA Proteste studenti, Maroni: misure giuste
Il governatore della Puglia, Nichi Vendola, ha criticato duramente la "gestione criminale dell'ordine pubblico" a Roma in occasione delle proteste degli studenti. Secondo Vendola, tale atteggiamento "finisce per alimentare le spinte estremistiche". Le critiche sono state respinte dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. "Il dispositivo è adeguato e i fatti lo stanno dimostrando", ha spiegato Maroni negando la militarizzazione della Capitale.

Nel video la protesta FIRENZE

Nessun commento:

Lettori fissi