Si chiama "Cioccolati d'Italia" il marchio promosso dalle Camere di commercio di Cuneo, Ragusa e Belluno per valorizzare le eccellenze artigiane
TRA LE INIZIATIVE UN PORTALE WEB E UN PERCORSO ENOGASTRONOMICO CHE LEGA L'OFFERTA TURISTICA DEI TRE TERRITORI ALLE CREAZIONI DOLCIARIE
TRA LE INIZIATIVE UN PORTALE WEB E UN PERCORSO ENOGASTRONOMICO CHE LEGA L'OFFERTA TURISTICA DEI TRE TERRITORI ALLE CREAZIONI DOLCIARIE
Mercoledì 17 novembre nella sede romana di Unioncamere sarà presentato il progetto “Cioccolati d’Italia” realizzato dalle Camere di commercio di Cuneo, Ragusa e Belluno per promuovere l'eccellenza artigianale del cioccolato italiano.
Tra le iniziative realizzate, anche un portale web www.cioccolatiditalia.it dove i navigatori posso trovare una presentazione delle eccellenze del cioccolato artigianale italiano nelle sue variegate produzioni e presentazioni legate ai territori.
Altra iniziativa sono le “Strade del Cioccolato”, percorsi nei territori ad alta vocazione cioccolatiera, come il Cuneese, caratterizzati non solo da cioccolaterie ma anche da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative così da creare una più completa offerta enogastronomica. Le “Strade del Cioccolato” sono anche un dvd multimediale che permette la conoscenza dei territori e delle loro produzioni tipiche.
Nessun commento:
Posta un commento