sabato 16 ottobre 2010

A BENEVENTO NASCE L'ACCADEMIA DI SANTA SOFIA


Anche Benevento ora ha la sua orchestra di musica da camera. Si chiama "Accademia di Santa Sofia". Il repertorio è composto da brani che spaziano dalla musica della scuola napoletana del ‘700 al decadentismo musicale del ‘900, fino alle colonne sonore da film e con appuntamenti dedicati anche all’opera e ai ritmi sudamericani.
Sul sito ufficiale
www.accademiadisantasofia.it è scritto:
L’Orchestra da camera “Accademia di Santa Sofia” nasce da un progetto artistico dinamico ed innovativo ispirato, concepito e fortemente radicato nella realtà campana, ma teso anche alla proiezione nel più vasto panorama musicale nazionale.
In stretta e proficua collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni di natura socio-culturale della provincia di Benevento, che già da ora vogliamo ringraziare per la cortesia ed il calore con cui accoglieranno ogni evento, l’Accademia di Santa Sofia propone una programmazione artistica di durata triennale, articolata in una variegata serie di concerti a cadenza mensile, la cui sede privilegiata sarà la monumentale Chiesa di San Bartolomeo a Benevento.
Il primo concerto si svolgerà il prossimo 24 ottobre alle ore 21 presso la basilica di San Bartolomeo di Benevento. L'orchestra aprirà con Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Nessun commento:

Lettori fissi