mercoledì 27 aprile 2011

L'ULTIMO SALUTO A PIETRO FERRERO

Presenti Berlusconi e Cota

Fonte: La Stampa
ROBERTO FIORI, ISOTTA CAROSSO

E' iniziato il funerale di Pietro Ferrero, in programma alle 11. Piazza Duomo ad Alba fin dalle prime ore di mattina era gremita di persone. I dipendenti della Ferrero sono seduti in chiesa dalle 9, mentre le autorità sono entrate da un ingresso secondario, accolti dal sindaco di Alba Maurizio Marello e dall’assessore regionale Alberto Cirio. L’altro ingesso laterale è riservato alla famiglia Ferrero, mentre il portone principale verrà aperto solo al termine della funzione per fare uscire il feretro. Ad accogliere la bara un lungo applauso della folla presente davanti alla chiesa. Seguono il feretro i familiari dell’amministratore delegato del colosso dolciario, il papà Michele sottobraccio alla moglie Maria Franca e alla vedova Luisa. Accanto a loro il figlio Giovanni con la consorte. I genitori di Pietro Ferrero tra le lacrime hanno salutato con un gesto della mano la folla che applaudiva.

Per partecipare alle esequie sono arrivati stamattina ad Alba la regina del Belgio Paola di Liegi, il candidato sindaco di Torino Michele Coppola con il parlament
are coordinatore regionale del Pdl Enzo Ghigo, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, Michele Vietti, vicepresidente del Csm, il ministro Roberto Calderoli con la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia. Presneti anche Silvio Berlusconi e Roberto Cota.

Alle 10,30 si è svolta la recita del rosario diffuso in filodiffusione in tutto il centro storico. La cerimonia funebre sarà officiata dal segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone e dal vescovo di Alba monsignor Giacomo Lanzetti. Una folla si è radunata anche intorno ai tre maxischermi nelle piazze Savona, Duomo e Garibaldi, in un’atmosfera molto composta. Imponente il servizio d’ordine in tutto il centro della città chiuso al traffico. Anche i negozi terranno le saracinesche abbassate per tutta la mattina.

Il ricordo della gente di Alba in questo video

Nessun commento:

Lettori fissi