(Fonte: www.bambininriviera.it/rimini/mare-di-libri-2011) - Mare di Libri si svolgerà nella fantastica location di Rimini dal 17 al 19 maggio, il festivall di letteratura in Italia interamente volto ai giovani ritorna a Rimini giunto alla 4 edizione.
Il Festival è incentrato sui “giovani adulti” ed è il primo dedicato a loro, in questi tre giorni ci saranno incontri fondamentali con scrittori Italiani di rilievo, laboratori, mostre, spettacoli dedicati al divertimento culturale.
Un appuntamento imperdibile per tutti i ragazzi che amano la lettura e che desiderano incontrare i propri coetanei con cui condividono gli stessi interessi, l’intero festival si terrà nel centro storico di Rimini nei luoghi storici della città facilmente percorribili a piedi, un opportunità di approfondire un città centrata sul turismo e scoprire tanti suoi nuovi aspetti altrettanto importanti.
L’apertura di Mare di Libri 2011 avrà un ospite molto importante Maria Falcone sorella del magistrato ucciso dalla mafia, parlerà di legalità, giustizia e mafia.
Inoltre quest’anno si festeggia anche l’Unita d’Italia in grande stile con Lia Levi e Bruno Tobia che alieteranno con storie sulla nostra storia d’italia, a questo proposito ci saranno anche eventi speciali e mostre.
Nessun commento:
Posta un commento