sabato 22 maggio 2010

PRETAGLIA



"Domenica 16 maggio in Piazza San Pietro, Papa Benedetto XVI ha detto: “Il peccato nella Chiesa è il vero nemico da combattere”. Pochi giorni prima a Fatima aveva spiegato “il perdono non sostituisce la giustizia. Le sofferenze della Chiesa fanno parte di quelle annunciate nel terzo segreto di Fatima”. Il Pontefice ha fatto abbastanza per accertare la verità e punire i responsabili dei casi di pedofilia dentro la Chiesa? Nel reportage di Corrado Formigli, Andrea Casadio e Luca Rosini, la vicenda “americana”, ovvero la battaglia legale intrapresa dagli Stati Uniti contro la gerarchia vaticana.Ospiti in studio il Vescovo di Palestrina Domenico Sigalini, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il giornalista Antonio Socci."

*************************************************************

I documentari realizzati da Annozero, la popolare trasmissione di Santoro, riportano di abusi perpetrati per anni da preti pedofili ai danni di bambini e bambine in tenera età, che crescendo e diventando adulti hanno passato la vita tra farmaci, antidepressivi, manie suicide, malesseri esistenziali.

Chissà cosa avrebbero fatto i cardinali riuniti nel Concilio di Trento tra il 1545 ed il 1563, se all'epoca questo orribile peccato fosse stato nell'agenda della riforma dottrinale ed organizzativa della Chiesa.

Chissà come il filosofo Nietzsche avrebbe rivisto il tema del "colpo di genio del Cristianesimo", lui che non ha mai scritto una sola riga contro la figura di Cristo ma contro i cosiddetti "cristiani".
Forse che è un colpo di genio da parte di un prete violentare un bambino e poi come niente andare a dire messa ed a prendere l'ostia, come pure è stato documentato dai giornalisti di Annozero?

Oppure è stato geniale, da parte di uno di questi pretacci col vizietto, accusare i suoi accusatori di essere "comunisti" ed invocare il ritorno di Mussolini, aggiungendo di temere per la perdita dell'8x1000 alla Chiesa Cattolica?
Mi rivolta lo stomaco in confronto a questi schifosi esseri e penso a come la Mamma di Dio abbia il cuore insanguinato per la vergogna diffusa da quelli che dovrebbero esseri i ministri di Suo Figlio.


"Qualunque cosa farete ad uno dei miei figli più piccoli la farete a me". Gesù Cristo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Lucia,

ho visto parte della puntata di Anno Zero, vergognosa come mi aspettavo.
Concordo con il segretario del Vescovo che invocava il ritorno di Mussolini - chi meglio di Lui? - e che criticava l'acco mediatico teleguidato da ex e post comunisti, ma non mi pare che abbia accennato ad un pericolo di perdere l'8 per mille.
Ma noi dovremmo pagare miliardi un giornalista scandalistico come Santoro e centinaia di euro un canone ingiusto per vedere questa tivù spazzatura?
Questo è il vero scandalo, quasi - dico quasi - più che i casi di preti pedofili tenuti da parte per decine di anni e tirati fuori solo e soltanto per attaccare QUESTO Papa, che Dio ce lo conservi a lungo!

Anonimo ha detto...

naturalmente volevo scrivere attacco, e farti comunque i complimenti per la tua pagina web.

In bocca al lupo per tutto,

Gianandrea

Lettori fissi