mercoledì 1 giugno 2011

L'ATTIVITA' DEL CIRCOLO DEI LETTORI


Cos'è il Circolo Volontari per la Lettura?
Il Circolo Volontari per la lettura nasce dall’idea di formare una squadra di persone che mettano in moto un’energia propositiva e coinvolgente, per vivere insieme l’efficacia e il valore della lettura come attimo di distrazione, strumento comunitario, fatto consolatorio, esperienza espressiva. Quindi molte sono le realtà sociali con cui i volontari si confrontano, gli ospedali, le biblioteche, le case famiglia, i festival, per creare appuntamenti di lettura a voce alta e interrompere e rendere più lieto un tempo lento, monotono e spesso solitario.
Il progetto, nato nel gennaio 2010, si inserisce nella attività del Circolo dei Lettori nell’ambito di Torino Capitale Europea dei Giovani 2010, ed è realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili di Regione Piemonte e del Comune di Torino – Biblioteche Civiche.

Chi sono

Il progetto è rivolto a tutti. All’inizio del 2010 è stato lanciato un bando, al quale hanno risposto più di 300 persone. La squadra dei volontari che fino a oggi ha partecipato attivamente sia negli ospedali che in altre realtà è composta da circa 90 giovani. Per contatti e info potete scrivere a volontarilettura@circololettori.it

Tutte le info per aderire sul sito Circolo del Lettori

Nessun commento:

Lettori fissi