venerdì 17 dicembre 2010

L'ACCUSA DELLO STUDENTE: DA LA RUSSA ATTEGGIAMENTO INTIMIDATORIO


http://www.newnotizie.it/2010/12/17/laccusa-dello-studente-da-la-russa-atteggiamento-intimidatorio/

"Intimidazioni e ambiguità sono fuori luogo da parte di un esponente del governo, io sono incensurato e non devo rispondere di nulla". Parte da qui Luca Cafagna, lo studente che ieri sera ha fatto infuriare Ignazio La Russa, per rispondere alle accuse sollevate oggi dal ministro che ha dichiarato di conoscerlo "per nome e cognome". I due hanno dato vita a un violento braccio di ferro verbale a favore delle telecamere di "Annozero", animando uno sgradevole quadretto di incontinenza mediatica, generato dalle opposte posizioni sulla manifestazione di martedì scorso.
Interpellato dall'Adnkronos, il giovane ha oggi aggiunto: "Da La Russa c'è stato un atteggiamento ambiguo che sa di intimidatorio. 'Vigliacco' è un insulto grave da parte di un ministro di un governo con 3 voti di maggioranza a un ragazzo. Il problema - ha rimarcato - è che c'è uno squilibrio di potere enorme".
Quanto agli episodi di violenza che hanno causato gli scontri con le forze dell'ordine
(e acceso la miccia del diverbio con La Russa), Cafagna ha ribadito quanto detto ieri: "Il problema non è prendere le distanze, ma dare una lettura politica di quanto è accaduto, e nessuno lo sta facendo. La manifestazione - ha spiegato il ragazzo - è stata l'espressione della rabbia sociale di una generazione che è sempre tenuta fuori e che non è rappresentata politicamente. Noi scendiamo in piazza per rivendicare dei diritti e la risposta è sempre un girarsi dall'altra parte. E' saltata qualsiasi mediazione politica, c'è un blocco a livello istituzionale, una separazione tra ciò che avviene in Parlamento e quello che avviene fuori".
"Continueremo la nostra mobilitazione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi - ha annunciato - stiamo ancora decidendo modi e forme ma certamente - ha concluso - rivendicheremo il nostro diritto a manifestare".

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=131132&sez=HOME_INITALIA
ROMA (17 dicembre) - E' ancora scontro su Annozero, che giovedì sera ha visto protagonista Ignazio La Russa. Il ministro della Difesa ha inveito a lungo contro uno studente in studio, Luca Cafagna, dandogli
ripetutamente del "vigliacco" e del "fifone" perché non voleva condannare esplicitamente le violenze di piazza a Roma di martedì scorso. Il ministro, che ha poi continuato a definire vigliacchi gli studenti, ha anche minacciato di andarsene ma poi è rimasto in trasmissione e si è scontrato con il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che gli ha dato del "fascista" beccandosi in risposta un "analfabeta".

Nessun commento:

Lettori fissi