martedì 17 agosto 2010

FRANCESCO COSSIGA, IL PICCONATORE

Francesco Cossiga (Sassari, 26 luglio 1928 - Roma, 17 agosto 2010) é stato l'8° Presidente della Repubblica Italiana dal 3 luglio 1985 al 28 aprile 1992.

FRASI CELEBRI

''Se Berlusconi e' il nuovo De Gasperi, io sono il nuovo Carlo Magno'', 18 aprile 1998, in risposta a don Gianni Baget Bozzo che esalta Berlusconi.

''Io ho concorso ad uccidere o a lasciar uccidere Moro quando scelsi di non trattare con le Br e lo ac
cetto come mia responsabilita', a differenza di molte anime candide della Dc'', 15 febbraio 2001.

''La giustizia sportiva e' una buffonata'', 6 luglio 2006, su Calciopoli.

''E' anche vero che io abbia una origine familiare di grandi tradizioni repubblicane, antifasciste, radicali e massoniche. Ma non sono stato e non potro' mai essere massone perche' sono cattolico'', 16 ottobre 2009, sui suoi rapporti con la massoneria.

''Violante e' un piccolo Vishinski'', luglio 1991 - In risposta all'esponente del Pds.

''Io ho dato al sistema picconate tali che non possa essere restaurato, ma debba essere cambiato'', 11 novembre 1991, alla presentazione del libro ''Cossiga, uomo solo'' di Paolo Guzzanti.


Nessun commento:

Lettori fissi