lunedì 23 agosto 2010

CHI GUADAGNA DI PIU'

Oggi alla Rai hanno sciorinato una classifica dei mestieri meglio pagati al mondo. Siccome stavo addentando una scaloppina buonissima, fatta con una tenerissima lonza, e c’era un contorno di patate deliziose (la blogger si tratta mooolto bene), ho preso in ritardo i dati. Ma mi ricordo che al 6^ posto ci sono i piloti d’aereo ed al 5^ i funzionari di enti vari. I primi tre, però, sono riuscita a scrivermeli. Ve li riporto:

1^ posto

Amministratori delegati di società private

Quando si dice “chi maneggia festeggia”. Per le loro mani passano tutti i soldi e le buste paga dei dipendenti e i bilanci delle aziende. Come sacrificio è richiesto l’uso giornaliero di giacca e cravatta, un sacrificio tutto sommato sopportabile per i vantaggi che se ne possono ricavare. Avere questo posto, infatti, puo’ fruttare 250mila euro all’anno. Il che significa essersi sistemati per la vita.

2^ posto

Medici

Ovviamente fatte le debite distinzioni tra quelli agli inizi della carriera, i passacarte ed i professionisti affermati e di grido.

3^ posto

Broker finanziari

Ovvero intermediari di capitali tra società a vario titolo e persone fisiche. Una professione al cardiopalma. I guadagni sono elevatissimi, ma vi sono anche concrete possibilità di rimetterci tutto.

Nessun commento:

Lettori fissi