mercoledì 15 agosto 2012

MATIA BAZAR E SILVIA MEZZANOTTE LIVE

Ieri sera, presso il campo sportivo di Reino, un paesello del beneventano, ho assistito ad un concerto dei Matia Bazar e devo proprio dirlo: sono superlativi.
Devo dirlo perché tra le tante offerte delle piazze estive (ce n'è a profusione e per tutti i gusti), la nota di qualità dovrebbe fare più notizia. Almeno credo.
Il grande campo di calcio era invaso di spettatori provenienti da vari comuni della provincia ed in quelle due ore di spettacolo si sono fatti proprio amare. I musicisti, grandi, veri, professionali, hanno profuso il meglio di sé, con il cuore, con passione per la musica. Silvia Mezzanotte, la cantante del gruppo, ha una voce potente e bellissima e bella com' è, come ha detto il tastierista più anziano, è anche "una gran figura di donna". Ma ha molte altre qualità. Sa intrattenere il pubblico. Sa parlare, cosa rara in un mondo di veline e di sciacquette che appena aprono bocca e meglio se non lo avessero mai fatto; ha una vocalità eccezionale; si sa muovere con eleganza e sa veramente come stare sul palco. Il repertorio di tipo raffinato-melodico ha raccolto ovazioni su ogni brano. Due ore di grande spettacolo e di qualità, con la grande musica italiana.
Sentite com'è bella questa canzone: A piene mani.

Nessun commento:

Lettori fissi