lunedì 6 settembre 2010

CUNEO, SCRITTORINCITTA' 2010


Scrittorincittà 2010: sta per scadere il bando per diventare volontari della manifestazione che a Cuneo dal 18 al 21 novembre riflette sugli idoli
CIRCA 250 I GIOVANI CHE OGNI ANNO COLLABORANO ALLA REALIZZAZIONE DEL'EVENTO. DIVERSE LA MANSIONI: DALLA BIGLIETTERIA ALLA SALA STAMPA
Ogni anno sono circa 250 i volontari che collaborano a Scrittorincittà che a Cuneo raduna dal 18 al 21 novembre centinaia tra scrittori, giornalisti, scienziati, musicisti. Il bando per la prossima edizione, con tema gli Idoli, scadrà il 15 ottobre.
Anche quest’anno, gli studenti delle scuole superiori della zona (ma insieme con loro chiunque può candidarsi) contribuiranno a far funzionare la macchina della rassegna letteraria giunta alla dodicesima edizione, che ha per tema gli Idoli. Un’esperienza che permetterà ai ragazzi di entrare in contatto con editori e autori, ma che è anche utile per la carriera scolastica, perché il tempo impegnato a scrittorincittà può essere valutato in crediti formativi utili nel punteggio di maturità (a discrezione dei singoli istituti scolastici).
La Guida al volontariato (in cui si trova il dettaglio approfondito delle tipologie di attività) è disponibile sul sito http://www.scrittorincitta.it/.
È possibile candidarsi inviando la scheda di adesione, disponibile sul sito, entro il 15 ottobre 2010 al numero di fax 0171.444825; per posta a scrittorincittà – Comune di Cuneo / Assessorato per la Cultura – via Amedeo Rossi, 4 12100 Cuneo (con Rif: volontariato a Scrittorincittà); via e-mail (firmata) a volontari@scrittorincittà.it.

Nessun commento:

Lettori fissi