giovedì 9 settembre 2010

LA CATTEDRALE NEL DESERTO

Pietrelcina

La storia di questa mega struttura che vedete nelle foto è piuttosto particolare, perché dopo vent'anni dalla costruzione non si è mai capito a cosa sia servita e di quali sprechi all'italiana sia la protagonista.
Costruita nello scenario naturale di Piana Romana, frazione di Pietrelcina, dove San Pio si recava a piedi per dire messa attraversando la via del Rosario sospesa tra i boschi, oltre ad essere costata alla collettività qualcosa come diversi centinaia di migliaia degli attuali euro non è mai stata utilizzata ed aperta al pubblico.
Sta lì, senza sapere a che serva. All'origine pare fosse stata concepita come casa per il pellegrino, poi si era detto che la sua gestione sarebbe passata alla Asl, poi... più nulla.
Attualmente è un rudere semifatiscente le cui mura sono impregnate d'umido ed i cui spazi esterni sono invasi dalle erbacce.
Qualcuno, poco carinamente, ha anche pensato che il cancello esterno possa essere utilizzato come ricettacolo dei sacchetti dell'immondizia che penzolano su di esso.
Striscia la Notizia ed il Gabibbo, potete farvi un giro da queste parti?



Nessun commento:

Lettori fissi