lunedì 18 gennaio 2010

SGARRUPATI - A PROPOSITO DI PARANORMALE

Il terremoto ad Haiti ed il ricorso a maghi ed oroscopi. Dio mio, sono le 14.25 di una domenica pomeriggio e sto seguendo Giletti che parla delle truffe dei sensitivi. Una donna testimonia in diretta che si è fatta scippare 25mila euro, senza nemmeno accorgersene. E adesso si da della cretina ad oltranza. La sensitiva a cui si era rivolta aveva finto di essersi messa in contatto con il defunto padre della vittima. Approfittando di un legame importante della donna truffata e della sua fragilità legata alla recente perdita. E viene osservato in studio che siamo sgarrupati come i terremotati di Haiti, che adesso fanno ricorso ai maghi vudu.
Si rileva che ad essere colpiti dal fenomeno non sono, come si crede, persone di ceto sociale inferiore, ma soprattutto diplomati e laureati. Perché il dolore stronca, e queste persone lavorano molto sul privato, sull'emotivtà e sulle debolezze delle vittime che individuano.
Il gioco sta tutto qui.
I sedicenti sensitivi sono persone dall'abilità psicologica sopraffina, dalle doti da detective per sgamare tutti gli affari della vita privata dei malcapitati e dalla capacità di raggiro incredibile, da non sottovalutare mai, se non si vuol cadere nella rete di queste persone.
Vi confesso che ne ho le scatole piene anche dell'oroscopo di Paolo Fox. Figuriamoci di tutto il resto.
Prendete la vita come viene e fate di voi stessi dono d'amore dovunque Dio vi metta. E siate vigili rispetto ai cosiddetti fenomeni paranormali.

Nessun commento:

Lettori fissi