L'ospitalità "verde" tra innovazione e tradizione. A tirare di più sono le fattorie didattiche. Per fronteggiare la crisi si riscopre la calda accoglienza della famiglia tradizionale ed i sapori del passato. C'è anche chi pensa a piazzare pianoforti e chitarre negli spazi comuni. Oppure a creare degli atelier per pittori, scultori ed espositori. Per il ponte di Pasqua si prevede un milione di visitatori presso queste strutture. Un'azienda su due è guidata da donne. Oltre ventimila le aziende in tutta Italia, la metà delle quali concentrata al Nord.Un miliardo il fatturato annuo, ma la redditività media di un'azienda si colloca tra i 28 ed i 30mila euro all'anno. Internet aiuta a catturare clientela straniera ed apprezzate sono le degustazioni in loco, abbinate a buoni vini. Gravoso l'impegno, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento