Pare che il 48enne attore Brad Pitt per il nuovo spot di Chanel numero 5 abbia intascato 7 milioni di dollari. La famosa marca di profumo, per la prima volta nella sua storia ed in quella dei profumi da donna, utilizza come testimonial un uomo. E lo spot diventa subito notizia. Con voce roca, stile e poesia, Brad sciorina la frase ad effetto contenuta nei 30 secondi di spot (vedi sotto). E' un'impennata di vendite. L'operazione di marketing centra il bersaglio, attraverso un sottile gioco psicologico: se quello che ti propone la marca di profumo è un uomo maturo, bello, famoso, sposato e con figli, stai pur certa che tu che indossi le due gocce di Chanel non sarai mai la donna oggetto, ma incontrarai l'uomo perfetto, bello e bravo che non ti metterà mai le corna.
Intanto, Chanel annuncia una versione maschile del profumo.
Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono. Ma noi andiamo avanti. Il mondo gira e noi giriamo assieme a lui. I progetti svaniscono. I sogni prendono il sopravvento. Ma ovunque vada ci sei tu. La mia sorte. Il mio destino. La mia fortuna. Chanel n. 5. Inevitabile
Nessun commento:
Posta un commento