lunedì 4 giugno 2007

Claudia, l'esperienza di Dio

Ho letto con interesse l’intervista rilasciata dall’attrice Claudia Koll ad un settimanale nazionale. Mi ha sempre affascinato la storia di questa donna toccata dalla grazia di Dio e rinata a nuova vita in seguito all’incontro con Gesù. Tutti sanno che l’attrice (di successo) ha iniziato la carriera artistica recitando nei film scandalo di Tinto Brass. Poi, sei anni fa, dopo esperienze di grande dolore sulle quali la Koll mantiene un comprensibile riserbo, e dopo aver sperimentato l’amore per vari uomini senza trovare mai la completa felicità, l’incontro con il Signore e la scelta di abbracciare una vita di testimonianza e di amore per il prossimo. La parola di Dio, portate in tutte le trasmissioni televisive. La costruzione di opere in Africa.
Una volta ho incontrato l’attrice dal vivo in una serata in onore di Padre Pio e l’ho salutata ringraziandola per le toccanti parole che aveva rivolto alla platea. Ricordo il suo sguardo sereno e la voce pacata. Ricordo anche la serenità che traspariva dal volto di questa donna che deve aver superato abissi di sconforto e prove durissime. Infatti nell’intervista l’attrice parla di un evento drammatico che le ha sconvolto la vita: è stata attaccata dagli spiriti del Male che la incitavano ad odiare. Lei allora ha cercato l’aiuto di Dio e la risposta alle tentazioni maligne è stata l’amore. Ed oggi si sente infiammata di amore per il prossimo. Un dono raro in un mondo competitivo e poco buonista come quello dello spettacolo.Una bella storia che dimostra come l’esistenza di una persona si può trasformare completamente e che dovrebbe farci riflettere sul significato vero dell’esistenza.

1 commento:

Valentino ha detto...

non sapevo questa storia su Claudia Koll e ora mi spiego come mai ultimamente si senta poco nel mondo dello spettacolo. Indubbiamente ciò che le è accaduto fa pensare e spero che sia tutto vero e non un fuoco di paglia, come mi sembra di poter dire per Gianfranco Funari. Il noto presentatore in seguito ad un grave incidente stradale disse che era stato lì lì per morire e che quella esperienza gli aveva cambiato la vita. A me francamente sembra che sia un gran predicatore e basta, il fatto che la sua compagna attuale per età gli potrebbe essere figlia non mi sembra un buon esempio da dare....sono forse troppo bigotto nel dire questo ? A me sembra un bel maiale col bastone e seduto su una sedia mobile.

Lettori fissi