venerdì 14 ottobre 2011

DODICI SBADIGLI

Dodici sbadigli e addio rivoluzione

Non ho contato gli sbadigli di Bossi perché stavo sbadigliando anch’io. Però mi hanno sinceramente sorpreso. Mai avrei immaginato che uno come lui si mettesse la mano davanti alla bocca.
Per fortuna le telecamere hanno tenuto la contabilità al posto mio, immortalando fin nei dettagli la performance dello stregone leghista seduto di sguincio accanto all’Anziano Leader durante il trascinante Discorso della Fiducia: dodici sbadigli in dodici minuti, alcuni davvero molto belli.
Di Pietro ha paragonato il Berlusconi di ieri a Wanna Marchi, ma è stato ingeneroso. Verso la Wanna, che almeno vendeva sogni, mentre l’Anziano Leader da qualche tempo commercia soltanto in paure.

Be. & Bo. ricordano certi pensionati seduti al bar davanti a un grappino. Uno borbotta, l’altro sbadiglia. Ed entrambi hanno un solo pensiero fisso: come resistere ancora un po’ per poter lasciare qualcosa ai figli, prima che i Casini e i Maroni si prendano tutto. Il resto è noia.


MASSIMO GRAMELLINI

2 commenti:

Adriana ha detto...

Tristemente tutto vero. Siamo alla frutta. Speriamo che l'agonia sia breve e che si possa voltare pagina al più presto...

Lucia Gangale ha detto...

Cara Adriana, deliziati:
http://video.unita.it/media/Bossi_sbadiglia_12_volte_a_Berlusconi_3407.html

Lettori fissi