sabato 28 maggio 2011

UN'ALTRA GALASSIA, NUOVA FESTA DEL LIBRO A NAPOLI - DAL 3 AL 5 GIUGNO

(Fonte: Napolidavivere) - Ormai è dal 2009 che a Napoli manca una fiera del libro. In quell’anno, infatti, si svolse l’ultima edizione della celebre Galassia Gutenberg. Proprio da questa motivazione nasce la voglia di un collettivo di scrittori e giornalisti di ridare alla città di Napoli la sua festa del libro che possa essere un luogo d’incontro per lettori e scrittori. Un’Altra Galassia – Napoli Sotterranea sarà un evento gratuito e indipendente che si svolgerà dal 3 al 5 giugno 2011 presso il centro storico, per la precisione lungo tutto il Decumano Superiore, da Port’Alba a Piazza San Gaetano e tutti gli eventi si svolgeranno in luoghi di straordinaria bellezza: il Sagrato, l’Antico Refettorio e il Chiosco di San Paolo Maggiore; Napoli Sotterranea. Tutti gli eventi saranno gratuiti e le librerie che espongono il logo dell’iniziativa effettueranno particolari sconti.

Programma completo qui

Ospiti: Diego De Silva, Rossella Milone,Valeria Parrella, Piero Sorrentino, Massimiliano Virgilio, Valerio Magrelli, Ascanio Celestini, Ricardo Menéndez Salmòn, Matteo Codignola (seduta spiritica per evocare Baudelaire), Mauro Covacich, Raffaele La Capria.

Luoghi: Sagrato di San Paolo Maggiore, Chiostro Grande di San Paolo Maggiore, Antico Refettorio di San Paolo Maggiore, Napoli Sotterranea.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito

Nessun commento:

Lettori fissi