sabato 5 giugno 2010

NOVELLO - COLLISIONI 2010


Novello (Cn) - Collisioni 2010
Giornata del 5 giugno




















Massimo Gramellini all'uscita del castello di Novello.
«Nella vita il talento è tutto. Trovarlo dà senso alla nostra vita. Senza, la vita è inutile, anche se uno si fa i miliardi, all'Universo non interessa.»

«Il mio libro non contiene l'ottimismo dei fessi, tipo quello del TG1, per intenderci...»

«Tomàa, il protagonista del libro, è un povero cretino che però a un certo punto della sua vita ha il coraggio di mettersi in discussione. Per questo mole lettrici se ne sono innamorate. Con loro basta solo stringerle a sé e dire "cara, va tutto bene". Funziona!»

Folla in ascolto di MASSIMO GRAMELLINI
Marco Travaglio: «La vedova di Craxi ha scritto una lettera al presidente della Repubblica dicendo: "Nessun altro ha avuto una condanna più dura di mio marito". Nessun altro ha rubato come tuo marito, quindi la pena è più dura!»

«Il TG1 è composto dai primi dieci minuti in cui i politici fanno passerella e parlano di un argomento a scelta e gli altri venti minuti di cazzate. L'altro giorno si parlava di un grande problema: i cani obesi!»

«Il TG1 dell'estate dice cose per le quali hanno scomodato i più grandi professori universitari: quest'estate gran caldo! Un'afa così non si vedeva dagli ultimi 350 anni! Consigli: bere molta acqua, non uscire alle due del pomeriggio, non usare coperte!»

«La legge ora dice che non si possono nemmeno fare riprese ai processi. Ma la legge è amministrata "in nome del popolo italiano!". E' una cosa allucinante.»

«Il Corriere della Sera, che io ora chiamo Pompiere della Sera per il suo essere sfacciatamente di parte, oggi ha dedicato un'intera pagina a "Gli imbarazzi ed ai silenzi di Di Pietro". Chissà perché ho il sospetto che sia anche l'ultima dedicata a un politico. E se dovesse parlare di Berlusconi altro che paginone: ci vorrebbe un inserto a fascicoli da rilegare come la Treccani.»

«Pensate a come deve sentirsi quel pover'uomo di Scajola che è l'unico a essere stato scaricato da berlusconi, che non ha mai scaricato nessuno: Dell'Utri, Farina, Jack lo squartatore, dottor Jekill e mister Hyde! Come deve essersi sentito. Nemmeno Berlusconi deve avergli creduto quando ha dichiarato che qualcuno gli ha comprato la casa. Gli hanno messo 900mila euro sul comodino senza nemmeno far sapere chi è. Che maleducazione!»

Rijoko IKEDA, disegnatrice di Lady Oscar. Presente anche la cantante del famoso cartone animato.

1 commento:

Collisioni ha detto...

Nel week-end del 27-28-29 maggio 2011 torna in Piemonte, nelle colline delle Langhe, COLLISIONI, il festival gratuito di letteratura e musica che l’anno scorso ha richiamato a Novello (Cn) oltre venticinquemila spettatori accorsi per ascoltare gli scrittori, assistere agli spettacoli e ai concerti.
Tra i tanti ospiti che parteciperanno a questa edizione: Luciano Ligabue, Paul Auster, Salman Rushdie, Caparezza, Francesco Bianconi, Roy Paci, Paolo Giordano, Mario Calabresi, Maria Luisa Busi, Hanif Kureishi, William Least-Heat Moon, Enrico Ruggeri, Elio, Antonio Scurati, Don Luigi Ciotti, Luca Scarlini, Simone Cristicchi, Paolo Nori, Siri Hustvedt, Michael Cimino.

Lettori fissi