lunedì 15 dicembre 2008

UN PIZZINO PER BABBO NATALE


1 commento:

Anonimo ha detto...

Per un NATALE NON CONFORME

L'associazione culturale e di promozione sociale Casa Pound Italia Avellino, in collaborazione con Avellino Non Conforme e la Comunità Militante Caudina 451, comunica che, in occasione delle festività natalizie, lancerà una nuova iniziativa di beneficenza intitolata " Natale non Conforme". Il programma del "Natale non Conforme" consiste in una raccolta di giocattoli, alimenti, dolci e vestiti da devolvere ad associazioni che operano nel sociale e alle tante famiglie che “stringono i denti per arrivare a fine mese”. L'azione nasce dall'esigenza di riaccendere il rapporto all'interno delle rispettive comunità , in un periodo spesso immerso nel consumismo più sfrenato . Rimarchiamo anche la provocazione del Babbo Natale in verde, il colore originale del celebre personaggio, modificato da una cinica multinazionale per motivi di marketing .
Proprio per riscoprire le antiche tradizioni del nostro popolo, ad Avellino il 19 dicembre, distribuiremo gratuitamente centinaia di mandarini, che in passato rappresentavano un ambito regalo per tanti bambini cresciuti in modo umile e spontaneo , in modo da ricordare a tutti che il Natale non è solo becero materialismo .Invitiamo tutte le associazioni, partiti e singoli cittadini a collaborare all'iniziativa per dimostrare che la sensibilità a determinate tematiche d'interesse comunitario, può scavalcare le divisioni per regale un sorriso alle persone che sono in difficoltà.


La Comunità Militante Caudina 451 ringrazia per la collaborazione gli amici de "la Quarta Stella" di Cervinara e l'Azione Cattolica Sant'Adiutore.Questo per noi rappresenta anche un modo diverso per commemorare la tragedia del 16 dicembre 1999, cercando l'unità d'azione con tutte le realtà che amano Cervinara, nonostante le differenze di pensiero.
Solo con una colloborazione vera e costruttiva possiamo, almeno, sognare un futuro diverso per la nostra cittadina.
Invitiamo tutte le altre associazioni che operano sul territorio a contattarci, affinchè la raccolta per le famiglie sfortunate possa essere capillare e ricca.

per informazioni e adesioni:
www.cmc451.blogspot.com
www.laquartastella.org

Lettori fissi