lunedì 22 giugno 2015

L'ATTRICE LAURA ANTONELLI NON E' PIU'

"Era una dea fragile" ha detto di lei Lino Banfi. Laura Antonelli, icona sexi degli anni Settanta, ci ha lasciato. A novembre avrebbe compiuto 74 anni. Laura Antonelli, attice di famiglia istriana (Istria è in Croazia), fuggì dalla sua terra insieme a trecentomila persone che dalla ex Jugoslavia cercavano riparo in Italia. Faceva parte delle gruppo delle "bellissime quattro" dalmato-istriane, insieme con Femi Benussi, Alida Valli e Sylva KoscinaStraordinaria interprete di film cha all'epoca scandalizzavano e facevano sognare, è stata per anni la compagna dell'attore francese Jean-Paul Belmondo. Il suo corpo è stato trovato dalla donna delle pulizie e c'erano poche persone a renderle omaggio, davanti al condominio di via Napoli nel quale ha abitato per vent'anni. Ha lasciato un biglietto con su scritto: "Avvisate mio fratello, Banfi e Claudia Koll". Gli unici amici rimasti nella sua vita. Claudio è ora atteso dal Canada.
Molte le tristezze di una donna sola. Prima depressa per via di un intervento di chirurgia estetica sbagliato, la Antonelli fu poi arrestata per traffico di sostanze stupefacenti, quindi assolta nove anni dopo dalla Corte d'Appello di Roma (l'attrice fece poi ricorso anche alla corte europea di Strasburgo).
Ha girato film erotici come "Malizia", "Sessomatto", "Mio Dio come sono caduta in basso", "Venexiana".
Da molti anni si era ritirata a vita privata. Aveva detto: "'Voglio solo essere dimenticata in questa vita terribile che già da tempo non mi interessa più".

Nessun commento:

Lettori fissi