venerdì 2 aprile 2010

FESTIVAL DEL LIBRO A BENEVENTO

E così, finalmente, raccogliendo le mie incessanti sollecitazioni, di cui è riportata più volte traccia in questo blog (controllate nel motore di ricerca inserendo le parole chiave “Benevento” o “libro” o “sannita”), nella città di Benevento si sono decisi ad organizzare il primo Festival del Libro e dell’informazione locale.
Una tre giorni di conferenze, dibattiti, stand librari a disposizione nell’affascinante Chiostro di San Francesco, nel cuore storico della città.
L’evento, organizzato e promosso dall’Ente Provinciale per il turismo l’Assessorato alla Cultura della Provincia, si svolgerà dal 23 al 25 aprile.
Spero quindi che siate generosi con i libri di
Lucia Gangale e ve ne compriate parecchi, visto che la sottoscritta è praticamente l’eminenza grigia di questa kermesse di valore turistico-culturale.
Il Festival sannita cade in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il giorno 23 aprile (che in Spagna fa coincidere la grande festa di San Giorgio con l’anniversario della morte di Cervantes e Shakespeare, 23 aprile 1616, nonché di altri famosi scrittori).
I migliori auspici di successo e lunga vita al Festival del Libro a Benevento. Potere del web.

Nessun commento:

Lettori fissi