giovedì 29 aprile 2010

RIECCOCI


Cari navigatori, non vi ho abbandonato, e so che nemmeno voi mi avete abbandonato.
Solo che da qualche tempo non riesco a proporvi un post che sia farina del mio sacco, e così vi offro pillole di saggezza tratte da altri. Il motivo è la mole di lavoro che mi tiene impegnata in questo periodo… Un tourbillon che pare senza fine.
Ma pensando e rimuginando, mi è venuto in mente qualche flash che ora vi sottopongo. Tratti dalla vita quotidiana. Quella vissuta.
E poi lo sapete che questo è si un blog di costume e società, ma è anche un web diary, dai contenuti trasversali a tutte le fasce di età.

PENSIERI PIU’ O MENO PROFONDI
- Nei periodi più bui e difficili come l’aspra roccia pensa che: anche tra i rovi, anche tra le fessure di una rupe può nascere un fiore.

- Certi vecchi bavosi che non hanno più nulla da dare al prossimo sono così incollati alle loro sedie a quello straccetto di potere che presumono di avere, da pensare di essere inamovibili a vita. Ma spesso sono uomini così piccoli e non comandano neppure a casa loro ed hanno mogli che li terrorizzano… Ergo, sono dei frustrati sessuali!

- Anche la ragazzina più chiusa sente il bisogno di comunicare. E quando meno te lo aspetti, nel modo che non prevedi, aprirà un suo canale, sperando di essere trovata.

- Ci sono migliaia di persone che passano e di cui nella tua vita non resta traccia. Ma c’è quella che ti rimane nel cuore per tutta la vita.

- Tu hai qualche
brillante idea e c’è sempre qualcuno (mediocre zucca vuota) a prendersi i meriti di quello che era roba tua. Le persone così io le chiamo in un solo modo: UOMINI DI MERDA.

- La prudenza e la fortezza sono virtù cardinali che occorre sfoderare nella difficoltà. La pazienza farà sbocciare le rose e la calma è la virtù dei forti.

- Vai dove profondamente, interiormente, intimamente, senti di poter essere te stesso e di poter servire a qualcosa in questo mondo. Fregatene di quello che dicono gli altri.
Se credi nell’amore di Dio pensa che a dirigerti è lo Spirito Santo – Amore.
Se credi in te stesso pensa che è la tua energia interiore e la tua intuizione.

- Le persone più infelici sono quelle che non riescono a vedere la bellezza nelle cose che le circondano.

- Se incontri una persona speciale la riconosci subito. E’ una perla rara. Afferrala e cerca di non perderla. Sono attimi di grazia che nella vita non si ripetono tanto facilmente.

Un abbraccio a tutti da parte mia
LUCIA

Nessun commento:

Lettori fissi