venerdì 31 ottobre 2008

Elogio a Paola Caruso - Benevento

La foto è tratta dal sito www.ilquaderno.it

La concittadina Paola Caruso è, secondo il mio modesto parere, una delle menti più acute e brillanti dell'intellettualità sannita. Docente di latino e greco, conferenziera, scrittrice seducente, giornalista di grande capacità analitica. Puoi anche non ssere d'accordo con le sue idee, ma confrontarti con lei è sempre un'esperienza ed un arricchimento.
Pur essendo lontana per lavoro, ho appreso dai media della sua seguitissima lezione tenuta a Piazza Santa Sofia (o piazza Matteotti, dipende dai gusti) in questi giorni di contestazione e le dico: brava! Sei una delle poche donne di terra sannita che si espongono e che non hanno paura di far sentire la propria voce. Tu regali cultura, non chiacchiere al vento, ed in questi tempi così bui ai giovani serve un faro di civiltà ed una speranza di progresso che può venire solo da persone competenti e preparate come te. Hai fatto capire ai giovani che la libertà è una conquista e un diritto, che il lavoro un impegno che può essere svolto con decoro ovunque. Grazie, Paola, per il tuo civilissimo impegno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi, invece di scioperare, continua a lavorare, anche se forse le lezioni peripatetiche sono leggermente meno fruttuose, vista la grande possibilità di distrazione.
D'altro canto, chi preferisce guardarsi intorno anziché ascoltare le parole del docente, si autoesclude dalla possibilità di imparare.
Lezioni peripatetiche = selezione naturale degli studenti, quindi?
Non ce ne possiamo che rallegrare.
Brava Paola Caruso!!!

Gianandrea de Antonellis

Lettori fissi