domenica 25 gennaio 2015

STREET ART A ROMA, COMPLETATO IL MURO DI PORTO FLUVIALE

grenme - Ci troviamo a Roma, esattamente in via del Porto Fluviale, dove dopo due anni di intenso lavoro l'artista di strada Blu, ha completato la sua ultima opera di street art. Il murale copre l'intera facciata dell'ex magazzino militare, trasformando le finestre in volti e le pareti in un caleidoscopio di volti colorati, definiti con una miriade di dettagli. Grazie alla sua abilità ed alle tecniche utilizzate le linee sagomante e i colori sfumati creano l'illusione dei materiali e della profondità.
L'opera di street art nell'ex magazzino militare, costruito nel 1910, è il lavoro più esteso di Blu, artista che si è affacciato sulla scena nel 1999 ed è diventato famoso anche per i contenuti politici e sociali della sua opera. Il murale si estende su tre piani, in cui le quasi cinquanta finestre diventano gli occhi dei personaggi, donando un tocco di vitalità al paesaggio urbano circostante.
Il progetto è stato realizzato senza alcuna autorizzazione ufficiale, ma è stato interamente finanziato dai residenti. L'edificio infatti è attualmente occupato.
 
 

Nessun commento:

Lettori fissi