giovedì 19 luglio 2012

LIBRI PER L'ESTATE

DIARIO STRESIANO
(88 pagg. Euro 10,00)

    Una lettura da fare per sentirsi trasportare in epoche ed in dimensioni lontane dalla quotidianità, tra laghi scintillanti ed Alpi meravigliose, in una immersione totale nella natura incontaminata del posto e nella cultura legata a Rosmini ed alla duchessa di Genova, ai lungolaghi fioriti ed ai palazzi storici rappresentativi della Belle Époque.
    Al libro di Lucia Gangale è dedicato un sito, www.diariostresiano.wordpress.com, dove è possibile trovare dei videoclip, i resoconti delle presentazioni, nonché il link alla scheda dell'autrice presente sul sito della Genesi Editrice.

  Per ordinare: Genesi Editrice - Via Nuoro, 3 - 10137 TORINO. Tel. 011.3092572. Email: genesi@genesi.org




 

DAI GRAFFITI A INTERNET
(96 pagg. Euro 12,00)

    Partendo dall'assunto che “è impossibile non comunicare”, formulato dalla Scuola di Palo Alto in California, questo volume intende offrire un excursus nell'affascinante mondo della comunicazione e delle arti visive. Libri, giornali e agenzie di stampa, radio, cinema, televisione, fotografia, Internet. Un percorso che dai primi writers della storia passa agli amanuensi medievali, esamina la funzione di giornali e gazzette quali veicoli di una nuova idea sullo Stato nel Settecento illuminato fino ad arrivare ai pionieri dell'era digitale.

Per ordinare: Edizioni Realtà Sannita - Via Piermarini, 61
82100 Benevento - Tel:0824/54224
E-mail: realta@realtasannita.it    
       

Nessun commento:

Lettori fissi