lunedì 21 dicembre 2009

LAURA DEKKER, L’ADOLESCENTE VELISTA

Qual è il sogno più grande di un adolescente? Quello di essere libero. Nei casi più normali è quello di sentirsi libero seppur protetto dal tepore e dall’affetto familiare. Nel caso della giovanissima Laura, quattordici anni, la ribellione adolescenziale si è trasformata in fuga.
Visto che il tribunale minorile olandese ha stabilito che la sua età le impedisce di affrontare il mare da sola, Laura Dekker, per coronare il suo sogno di fare il giro del mondo sulla sua barca, si è data alla fuga, dopo aver prelevato 3500 euro dal proprio conto corrente.
Cresciuta in mare ha deciso di andarsene da sola in mezzo all’oceano, dopo che al padre Dick Dekker è stata tolta la patria potestà su di lei.
La ragazzina bionda dagli occhi che guardano lontano ha dichiarato: “Solo quello che succede sulla mia barca è bello, il resto è una noia infinita. Voglio vivere libera e mi sento così in mezzo al mare”.
Ora la polizia di Utrecht è sulle sue tracce. Per la verità, non molte, visto che la ragazza ha saputo abilmente farle perdere...

Nessun commento:

Lettori fissi