domenica 20 dicembre 2009

CENA DEI GIORNALISTI

Benevento

Quest'anno sentivo di non poter mancare all'appuntamento con la cena dei giornalisti che ogni anno si svolge a Benevento - quest'anno a Pietrelcina - a costo di affrontare un viaggio al cardiopalma (come poi è stato), tra ritardi di treni, taxi (costoso) preso al volo e successivo viaggio a tutto gas sull'autostrada ghiacciata, e poi via di corsa verso l'imbarco dell'aereo che sta per decollare, tant'è che mi sento chiamare dagli altoparlanti dell'aeroporto.
Una stanchezza immane, ma ce l'ho fatta.


Quest'anno l'Assostampa Sannita ha scelto come location il ristorante "Il Sannio" di Pietrelcina, nato dal lavoro e dal fervido spirito imprenditoriale del cav. Vincenzo Molinaro, scomparso proprio alcuni giorni fa, all'età di 82 anni, e ricordato nel corso della serata come un uomo che non aveva studi, non aveva lauree, ma possedeva grandi doti di sensibilità e culto del lavoro, che aveva in particolare considerazione la nostra categoria, quella dei giornalisti, e che aveva sempre mostrato disponibilità verso il mondo dell'informazione locale.


Pietanze squisite a base di pesce,vini pregiati del Sannio, musica di sottofondo e tanti cotillon hanno come sempre caratterizzato la serata.
Ma soprattutto ho ritrovato tanti amici,vecchi e nuovi.


Nessun commento:

Lettori fissi