sabato 29 marzo 2008

Politicanti da strapazzo - Vicenda vissuta

Mentre sono al lavoro - a molti km di distanza dalla mia terra- mi telefonano da un Ente pubblico di Benevento: "L'onorevole tal dei tali tiene un incontro tale giorno alla tale ora per le provinciali del 13 aprile" (che sono accorpate alle prossime votazioni per il governo).
Cosa ho da spartire con l'onorevole in questione?
Anni fa gli propongo un progetto dettagliato e preciso per costituire un Archivio Fotografico Sannita. Ovviamente, dopo un anno di attesa e sbrigative strette di mano (che mi fanno dubitare pure che l'onorevole in questione sappia esprimersi in lingua italiana), nulla mi viene dato del richiesto, nemmeno 50 euro. Al che, disgustata, decido di donare l'intero archivio ad un altro Ente pubblico.
Da parte sua e dei suoi accoliti per anni nessun segnale di vita.
Oltre a ciò, l'onorevole G.N. ha l'abilità di illudere, per ben 7 anni, delle giovani in cerca di lavoro con il miraggio di una sistemazione nei beni culturali. Tra queste una mia stretta parente. Perché mai nessuno alzi la testa e si ribelli, perché il voto di scambio da queste parti funziona con i ricattucci di questo tipo.
E' già la terza volta che in questi anni mi disturbano per gli affari loro. A dimostrazione di come venga fatta la politica nel Sud Italia.
Questi sono gli uomini, questa è la sporcizia materiale e spirituale che attanaglia il Sud Italia, questo è il deserto che sta rimanendo in queste terre.
Si ricordano di te, però, quando gli servi. Ed hanno la faccia come il culo di farlo. Conoscono il do ut des solo a senso unico.


Politicanti da strapazzo!

4 commenti:

Lenny ha detto...

ciao Lucia mi sono permesso di copiare e incollare il tuo scritto sul blog al quale collaboro, spero ti faccia piacere e ti invito a scrivere direttamente tu stessa da noi in futuro, un salutone Valentino Lenny

Lenny ha detto...

Da molte persone sento dire che non andranno a votare perchè è tempo perso e per segnalare ai politici il loro malcontento. SBAGLIATO !!! Secondo me dovremmo andare tutti a votare a patto però di evitare sia il PD sia il PDL, votare altre forze minori. Sarebbe magnifico che Serenetta Monti o chi per lei, superasse nelle preferenze sia Rutelli (purtroppo probabile nuovo sindaco di Roma) o Alemanno (ennesimo personaggio inadeguato proposto dal Centrodestra anche perchè già nettamente perdente contro Veltroni...). Il mio appello è uno solo: ANDIAMO A VOTARE TUTTI E VOTIAMO PERSONE NUOVE CHE NON HANNO MAI FATTO POLITICA, MANDIAMO A CASA TUTTI QUELLI CHE CI GOVERNANO DA ANNI E CHE, NONOSTANTE LE DIVISIONI DESTRA-SINISTRA, SONO TUTTI UGUALI NELLA INCAPACITA' DI AGIRE E NELLA DUBBIA MORALITA' !!

Anonimo ha detto...

Cara Lucy, che squallore è la parola che si adatta meglio a questa nostra politica...
un bacione
Silvia

Anonimo ha detto...

Cara Lucia,

leggendo la tua testimonianza e conoscendo i "polli" dell'amminustrazione beneventana, avevo pensato, chissà perché, a Giorgio Nista (Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento. Solo che è tutt'altro che onorevole!
Luigi Vinciguerra

Lettori fissi