mercoledì 19 marzo 2008

Nella religione il segreto della felicità

I ricercatori della Paris School of Economics hanno scoperto che le persone credenti sono più abili a fronteggiare shock e traumi legati, ad esempio, a un licenziamento o un divorzio, nonché situazioni come la disoccupazione. I dati, relativi a migliaia di cittadini europei, sono stati presentati alla conferenza della Royal Economic Society, in corso all'University of Warwick (Gb), dal team diretto da Andrew Clark, della Paris School of Economics.
Nelle persone religiose scatta un meccanismo psicologico per cui le ricompense quotidiane le aiutano a fronteggiare i problemi di ogni giorno.
In un convento di suore di clausura visitato con la scolaresca la settimana scorsa ci è stato detto: "La nostra esperienza si comprende solo alla luce della fede. Siamo come le persone ferme alla fermata dell'autobus. Noi aspettiamo, intanto l'autobus passa, dopo aver fatto il suo tragitto. E don Michele Dho dice: "Beati quelli che riconoscereanno le ricompense della realizzazione, dopo il periodo dell'attesa"".

1 commento:

Lenny ha detto...

sono d'accordo, chi ha la vera fede ha tutto, non gli serve altro.....ad avercela questa fede, hehe !!

Lettori fissi