sabato 6 ottobre 2007

I bamboccioni vadano via di casa

Non è piaciuta a nessuno la battuta di Padoa Schioppa riferita ai ventenni e trentenni italiani, definiti "bamboccioni", rei di rimanere ancora a casa di mamma e di papà. Per "risolvere" il problema il ministro dell'economia suggerisce il bonus fiscale di mille euro per l'affitto. Come se questo bastasse a risolvere i mali endemici della disoccupazione de della precarietà in questo nostro Paese.
Mentre ancora stanno lì a discutere se e quando ridursi gli stipendi, i nostri parlamentari non si accorgono che il Mezzogiorno è in ginocchio, che le strade del Nord Italia sono affollate di meridionali in cerca di lavoro e di una dignità di vita. Ma dove vivono? Che cosa fanno?
Ieri sera ho seguito l'intervista di donna Assunta Almirante alle "Invasioni barbariche". Affermava che una volta per un politico era un motivo di vanto e di buona capacità politica riuscire a dare una raccomandazione. Soprattutto per quei giovani che non avendo conoscenze, ma avendo tutte le capacità, non sarebbero riusciti a sistemarsi nella vita.
Ed oggi? I politici non la sanno neanche più fare una raccomandazione, non ci sanno neanche più andare tra la gente. Parlano solo di televisione e di programmi "sgradevoli" perché danno loro fastidio. Ed allora che ci vanno a fare?
E poi si lamentano dei "vaffa" e dell'antipolitica........................

Nessun commento:

Lettori fissi