martedì 10 settembre 2013

PRIORITA'...

Dopo vent'anni si assiste quotidianamente in tivvù a trasmissioni politiche (quelle che, nel palinsento televisivo costano di meno) al chiacchiericcio sui guai di Berlusconi e su come salvargli la pelle dopo che è stato condannato per frode fiscale per una cifra stellare. Avvocati venduti che dicono che lui serve ancora in politica, per il 'rilancio dell'economia'... Quale? Quello che non c'è stato nei suoi 17 anni di dominio incontrastato, quando l'Italia è diventata la succursale di Mediaset?
Ho letto che le Terme di Vinadio (CN) hanno chiuso, come risulta dal loro sito www.termedivinadio.com/chiuso/, ma questa notizia puoi beccarla su facebook o su qualche sito piemontese.
Due miei conoscenti sono emigrati a Chesterfield dal profondo Sud, perché in Italia non c'era niente da fare, ed un bravissimo fotografo se ne è andato a Lipsia da una cittaduzza dell'entroterra campano, dopo mille inutili tentativi di trovare lavoro nella terra dove contano amici e raccomandazioni, e dove anche per strappare i biglietti in un festival cittadino occorre conoscere questo o quell'assessore di turno.
Ma questo, nei noiosi talk show della politica, non fa notizia. Il degrado economico di una nazione non fa più notizia, perché ci siamo abituati.
I disagi di una banda di prof che a causa dei dimensionamenti scolastici operati dal governo devono attraversare terre impervie e mal collegate tra loro a bordo di un pullmino, pagando, ovviamente di tasca propria, non fanno notizia. Come se in quelle lande scordate da Dio e dagli uomini non ci fossero persone che vanno a votare. Ah, ma giusto. L'importante è fare tre senatori a vita. 
Sicuramente, molto più importante...

Nessun commento:

Lettori fissi