lunedì 12 ottobre 2009

BERLUSCONI A BENEVENTO

Credevamo parlasse del Sud, di infrastrutture, di rilancio del Meridione. Invece, alla festa del PDL, alla quale è stato invitato dall'on. Nunzia De Girolamo (paragonata a Padre Pio per il suo impegno politico... sicc!), il premier si è cimentato in uno show contro la magistratura italiana. "I giornali italiani ed esteri sputtanano l'immagine del premier e dell'Italia".

Poi, l'affondo sulla Corte Costituzionale: "Sul lodo Alfano ha messo in campo un comportamento completamente sleale nei confronti dell'istituzione parlamentare e bisogna ora evitare che non si ritorni al popolo che non conti niente e a un Parlamento che non può legifirare a causa di una corte che non è organo di garanzia ma è organo politico".

Le precarie in corteo fischiano il premier

Estratto da www.ilquaderno.it

La visita di Silvio Berlusconi a Benevento, per chiudere la prima Festa della Libertà, è stata segnata anche da una lunga e organizzata contestazione indetta dal Comitato Insegnati Precari sanniti. La protesta ha avuto inizio questa mattina con un corteo ed è continuata fino al primo pomeriggio all’ingresso del Palatedeschi dove era in corso il comizio del premier. Non sono mancati momenti di tensione tra i manifestanti e i sostenitori di Berlusconi mentre lasciavano il palazzetto. A vigilare uno spiegamento senza precedenti delle forze dell’ordine che hanno evitato scontri tra le opposte fazioni.
Si sono susseguiti interventi intervallati da slogan incentrati sulla frase detta da Rosy Bindi al cavaliere nella trasmissione “Porta a Porta”: “Presidente, non sono una donna a sua disposizione”. Momenti di tensione si sono registrati all’uscita dei simpatizzanti di Berlusconi che sono stati contestati duramente dai manifestanti. Le forze dell’ordine hanno dovuto lavorare non poco per evitare il contatto. A sostegno dei precari, i comitati regionali ma anche la Cgil, i Cobas, Rifondazione Comunista, il Partito Marxista Leninista Italiano il deputato di Italia dei Valori Francesco Barbato e l’ex parlamentare della sinistra radicale Francesco Caruso. Durante il presidio una precaria ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari presenti sul posto.

Nessun commento:

Lettori fissi