martedì 11 agosto 2009

RAZZISTI CHI? - 2

Due rom di 15 e 17 anni ed il padre di uno dei due hanno ammazzato uno studente di 23 anni che aveva chiesto loro dove fosse la sua bicicletta.
Su può morire per questo? Per la violenza di individui a cui nel nostro territorio diamo lavoro, istruzione, cure sanitarie ed una dignità di vita?
Ripeto, accogliamo in Italia milioni di ospiti.
Ospiti.
Che poi siano gialli, neri, rossi, blu non me ne può fregare di meno.
Ma gli ospiti hanno il dovere di onorare l'ospitalità. Altrimenti che tolgano il disturbo.
Dante Alighieri pone i traditori dell'ospitalità nel punto più basso dell'Inferno, in bocca al Maligno.
E poi mi si vengono a fare discorsi buonisti e progressisti, ma non si esita ad offendere gratuitamente chi è italiano e nel suo territorio vive e lavora onestamente. E allora chiedetevi chi sono i veri razzisti.
Aprite gli occhi. Fatevi furbi.
Vi ricordate l'uccisione della signora Reggiani da parte di un extracomunitario e quella della ragazza nella metro di Roma, pure ad opera di due straniere?
O degli incalcolabili episodi di violenza da parte di individui che vengono in Italia dai loro Paesi?
E' di oggi la notizia che due vu cumprà hanno travolto un bimbo di sei anni per sfuggire ad un controllo dipolizia. La creatura si è quasi fracassata il cranio. Ed io non mi dovrei indignare.
Qui non è lo stadio, dove ognuno tifa per la sua squadra. Qui è la vita. Quella per la quale molti ospiti non hanno più riguardo. E poi, di fronte a questo, non ci dovremmo indignare. Ma magari capire e farci massacrare.
Quanta umanità...

3 commenti:

lucia ha detto...

Per i difensori ad oltranza dei diritti altrui riporto in breve lo stralcio di alcune news odierne:

Sono stati multati per la violazione amministrativa di 'occupazione abusiva di suolo pubblico' 12 nomadi, di etnia rom, tutti con precedenti penali per furto ed altri reati contro il patrimonio.

3 extracomunitari nordafricani, 2 tunisini ed un algerino, tutti clandestini privi del necessario permesso di soggiorno sono stati rintracciati nei pressi di un Kebab denunciati per violazione della legge sull’immigrazione. Sono stati anche condotti in caserma per essere fotosegnalati e quindi accompagnati in Questura per l’avvio delle procedure di rimpatrio nei rispettivi paesi d’origine.

2 romeni sono stati denunciati per il reato di furto aggravato e continuato in concorso. I due, rispettivamente padre operaio e figlio apprendista manovale presso un’impresa edile (...) con sede nel quartiere (...), sono stati sorpresi dal titolare dell’impresa mentre stavano rubando, con alcune taniche in plastica e tubi di gomma, gasolio dal serbatoio di carburante di un camion aziendale parcheggiato nel deposito. Il papà denunciato era peraltro da alcuni anni dipendente dell’impresa edile ed il titolare ha denunciato ai Carabinieri intervenuti subito sul posto di aver già subito analoghi furti di carburante nei mesi scorsi, molto probabilmente ad opera del romeno e di suo figlio che ora, oltre alla denuncia penale, hanno già ricevuto una lettera di licenziamento dall’imprenditore edile che li ha colti sul fatto.

Anonimo ha detto...

il firmarti, cara tu, non garantisce validità e fondatezza alle tue posizioni. Se poi vuoi far finta di non capire, non sono più problemi miei. Ad ogni modo, ti invito caldamente soltanto a chiederti quali siano le possibili conseguenze del tuo atteggiamento.

lucia ha detto...

Caro anonimo, intanto è facile restare nell'anonimato, identico alla vigliaccheria di quanti,extracomunitari o meno, in Italia vengono a delinquere.
Ma non hai altri argomenti migliori di questo?
Se c'è qualcuno che qui non capisce mi sa che non sono io.
Caro professore sotuttoio: portati tutti coloro che delinquono a casa tua, e forse risolviamo il problema alla radice- prima che passi la legge che multa per5000 euro ed espelle i clandestini dal territorio nazionale.
Le conseguenze del mio atteggiamento? Certo non mi arricchisco a dire quello che penso. E tu?

Comunque, sento che già mi ami. Altrimenti, visto che non condividi, staresti già a navigare ben lontano da questo blog.

Lettori fissi