domenica 4 gennaio 2009

ESORCISTA: SATANA DIETRO A RECESSIONE E GUAI ALITALIA

CITTA' DEL VATICANO - La recessione mondiale, la crisi dei mercati, le tribolazioni di Alitalia? Tutta colpa del Demonio che suggerisce scelte economiche e finanziarie sbagliate per dividere e impoverire i paesi. Se ne dice convinto il decano mondiale degli esorcisti, padre Gabriele Amorth, in un'intervista al sito cattolico 'Pontifex.Roma'.
Il discorso vale anche per le vicissitudini della compagnia aerea di bandiera italiana: ''Un tempo simbolo di stile ed efficienza. Bene, anche la crisi dell'Alitalia ha qualcosa di funestamente satanico'', commenta l'anziano sacerdote. ''Quando accadono divisioni, confusione, crisi, il grande tentatore - spiega l'esorcista - e' sempre presente. Lui se la ride e inevitabilmente le crisi e i dissesti economici hanno influenze anche sulla sfera personale. Creano allontanamento e frattura, esattamente quello che vuole Satana''.
''Dunque - osserva - affermare che la crisi finanziaria internazionale sia anche un prodotto satanico e gradito a Satana non e' sbagliato. La crisi mondiale e' dunque un fatto satanico''. Il demonio contribuisce alla crisi, secondo l'esorcista, ''suggerendo ai mercati,agli esperti e agli investitori scelte sbagliate''. ''Se costoro sbagliano e causano disastri, inevitabilmente genereranno confusione, crisi, conflitto, che poi sono gli obiettivi del demonio''. La strategia di fondo di Satana - ricorda tuttavia il sacerdote - rimane quella di ''far credere che non esista, di passare inosservato, subdolamente''.
Alla domanda se il clero cattolico creda ancora nel Demonio, Amorth risponde: '' generalizzare e dire no e' sbagliato. Ma buona parte del clero ed anche dei Vescovi hanno ceduto, sono scettici e quasi scoraggiati. Si fa molta fatica a nominare esorcisti nelle Diocesi e ne avremmo tanto bisogno. Ecco, in un certo senso stiamo certificando la vittoria di Satana''. (ANSA)

© Ansa

Nessun commento:

Lettori fissi