venerdì 4 maggio 2012

IL SALVATORE D'ITALIA (CON LA PELLE DEGLI ALTRI)...

In tre mesi: 2000 negozi chiusi in Italia
Dall'inizio dell'anno: 32 suicidi tra gli imprenditori
I privilegi della casta minimamente intaccati
In una notte: si è deciso di portare l'età pensionabile a 70 anni (immaginate di farvi portare in gita scolastica all'estero da un autista di 70 anni... ma si rendono conto, o no?)
Massimo Gramellini, nel "Buongiono" di oggi su La Stampa scrive:
"Prima si impiccavano ai cornicioni delle loro fabbriche e scivolavano nelle pagine di cronaca nera, mentre al telefono il ministro domandava incredulo «sicuro che dietro non ci sia un’altra ragione?». Allora hanno cominciato a darsi fuoco per la strada pur di elemosinare l’attenzione di una politica ripiegata sul proprio grasso e di un governo troppo concentrato sui numeri per riuscire a comprendere le persone. Ma da ieri il dramma «Io non ce la faccio più» esplora un nuovo abisso: l’irruzione di un disperato nell’Agenzia delle Entrate con le armi in pugno. Non si sa cosa debba ancora succedere perché i governanti sollevino la testa dai tabulati di Borsa e prendano atto che esiste un’emergenza umanitaria nazionale. Un terremoto economico e morale che va affrontato con gli strumenti della vera politica: buonsenso e visione del futuro.
Lo Stato ha due mani: una che prende, una che dà. Se ne usa una sola, diventa monco e sono gli Stati monchi a produrre le ingiustizie più efferate".

Nessun commento:

Lettori fissi