venerdì 3 aprile 2009

CRISI PSICOLOGICA?

Il cavaliere Berlusconi ha detto testualmente che la crisi attuale è “soprattutto psicologica”.
Milioni di persone hanno quindi l’illusione di essere rimaste in mutande, il che non corrisponderebbe a realtà, ma sarebbe frutto delle loro menti malate.
Un mondo di pazzi…
Dobbiamo ridere a quest’ennesima uscita del premier?
Fa ridere la disperazione di migliaia di italiani rimasti senza lavoro perché le aziende sono in fallimento?
Scene pietose di gente rimasta in mezzo ad una strada, viste proprio ieri sera ad “Annozero”. Scene di povertà e disperazione e fatica immane di vivere.
Comodo per il sazio non credere al digiuno
Sarebbe ora di smetterla con le frasi pressappochiste e qualunquiste. Anche io credo al “think positive”, ma non all’essere presi in giro in siffatto modo.

1 commento:

Lenny ha detto...

premesso che non voto più Berlusconi da qualche anno....non stiamo sempre a prendere le sue esternazioni e ad attaccarlo, soprattutto non tendiamo ad interpretarle come fa comodo a noi per dargli contro apposta. E' indubbio che la crisi sia vera e che molta gente si ritrovi senza lavoro, però è anche vero (e in questo senso l'aggettivo "psicologico" è corretto) che c'è in giro molta speculazione e sciacallaggio, ovvero si tende a spaventare la gente oltre modo. Le situazioni che propone Annozero talvolta mi sembrano esasperate all'opposto, con la chiara volontà di far accrescere il malumore della gente su chi ci governa. Talvolta a ragione, talvolta a torto.....io comunque ogni tanto vado al ristorante e vedo tutti i tavoli pieni, molta gente non mi sembra abbia perso le sue buone abitudini......o forse noi di Roma e provincia siamo più fortunati di altri....boh

Lettori fissi