lunedì 9 marzo 2009

SCATURCHIO A BENEVENTO


La rinomata pasticceria napoletana "Scaturchio" apre anche a Benevento. Nella bellissima piazza Roma, salotto buono della città, oggetto di recenti lavori di restauro, apre un punto vendita di grande raffinatezza. Diventerà luogo di ritrovo di politici, intellettuali e artisti della bella città campana?

Vedremo -;))

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per ora Piazza Roma, senza panchine e con un bel monumento al pallone, sta diventando solo luogo di ritrovo per ragazzini che giocano a palla. A mio parere è l'inizio del degrado. Finché non ci sarà un "poliziotto di quartiere" o una ronda continua, la piazza è destinata a ricoprirsi di grafiti (come i vicoli adiacenti) e a riempirsi di scioperati sporchi e rumorosi (come accadeva fino a qualche tempo fa, prima che iniziassero i lavori).
Sempre che l'illuminata giunta non decida di ripristinarla a luogo privilegiato per "Feste della Pizza" o a scenario per le famigerate "Quattro notti...".
Comunque, che l'intellighentsia beneventana faccia di una pasticceria napoletana il proprio luogo di ritrovo è a dir poco inquietante, ma forse, in fondo, anche naturale...

Gianandrea de Antonellis

Anonimo ha detto...

Mi dispiace replicare, a quest'anonimo pessimista, che non tutto viene per nuocere e a verificare se egli stesso si mobilita a controllare che tali cose, dette da lui, non accadano. Di persone accomodanti già ce ne sono troppe e quando si vede qualcuno fare un graffito (che potrebbe essere anche un suo figlio) è buona educazione avvertire le autorità o far desistere questi vandali nel compiere le proprie "opere". Purtroppo anche se ci fosse la polizia di quartire nessuno vieterebbe ai teppistelli di andare alle 3 del mattino e rendere arcobaleno tutti i muri della città! Ci vuole civiltà e purtroppo al sud ce ne è poca! E' inutile fare polemiche su una pasticceria, anzi sarebbe meglio chiedersi come mai un nome così famoso della pasticceria regionale e nazionale si sia preoccupato di venire ad aprire a Benevento!!! Forse non si ha l'intelligenza per capirlo!

Lettori fissi