sabato 22 maggio 2010

ROTOLA ROTOLA

La scuola rotola lungo il pendio e non si riesce più a fermare. Ci sarà un grande impatto silenzioso, però. Al grido di : “Non c’è una lira” si sta dismettendo tutto: primariamente l’inglese, poi il tempo scuola, poi il personale. Alla fine anche le aule saranno dismesse e non rimarrà nessuno. Intanto ci ammorbano con la storia degli extracomunitari che mangiano a sbafo, ma nessuno parla dei kili di cibo buttati nella spazzatura perchè i nostri bambini non li vogliono e ora che c’è la guerra all’obesità ogni scusa è buona per rifiutarlo, quelllo biologico es ano, naturalmente. L’insegnante potrà essere in grado di insegnare inglese con un corso di una o due settimane, intensivo però, e alcuni cd. Che poi abbia la cadenza di un coker o la pronuncia di un pastore sardo che parla con un pastore bergamasco non importa. Libri per cinque anni uguali : tutta la scuola ha lo stesso testo, un anno la prima, due seconda e terza, due quarta e quinta e se non leggo male prossimamente solo libri on line.
Programmi ridotti, vacanze più lunghe, chiusura anche per neve quando la neve ormai è sciolta. Il paradiso di Pinocchio e Lucignolo. BENVENUTI NEL PAESE DI SOMARILANDIA.
Dimenticavo la ricerca didattica, le discussioni sulla metodologia sono aut, il team ormai si è estinto, causa soppressione delle compresenze: come si fa a programmare le attività se la collega la incroci solo ogni tanto? Se ti sta antipatica può essere un vantaggio, altrimenti è solo tempo perso. Amen
.......................................................................................................................................................................
GIORNI E GIORNATE

Che giornate, gente! E simulazioni prove scritte, e simulazione colloquio, e compilazione documento 15 maggio, e abbinamento tutors con allievi e aziende per stages estivi, e completamento programmi, e ultime interrogazioni, e gestione paranoie a destra e a manca...Va be', tutta adrenalina che scorre. Meglio così, che non l'orrido tedio, va' là :-))Ciao, bellocci :-))

Nessun commento:

Lettori fissi