mercoledì 23 novembre 2011

LA NUTELLA COSTRETTA A CAMBIARE ETICHETTA

(Targatocn) - Nutella Ferrero cambierà le etichette sui barattoli entro fine anno 2011 aggiungendo tutti i dati nutrizionali sia per 100 grammi che per porzione.

La decisione arriva dopo la sentenza dell’Alta Corte Regionale di Francoforte in Germania. Secondo il Tribunale tedesco l’etichetta della crema di cioccolata alla nocciola non è chiara, contiene più vitamine e meno grassi e zucchero di quanto non abbia in realtà traendo in inganno il consumatore.

Sotto accusa i valori delle quantità di grassi e carboidrati calcolati su una dose di 15 grammi, mentre i valori sulle vitamine e i sali minerali sono calcolati su una dose da 100 grammi.

Perciò, in Germania, la Ferrero dovrà cambiare le etichette di tutti i barattoli se no rischia una multa di 250mila euro per ogni etichetta non cambiata. La società albese annuncia ricorrerà in appello alla Corte Federale.

Nel frattempo, la stessa ha deciso di aggiungere tutti i dati nutrizionali “perché – dicono dalla Direzione comunicazione e Pubbliche relazioni Ferrero Spa - “la soddisfazione del consumatore ha massima priorità e i valori della Società sono improntati a responsabilità e chiarezza”.

Gisella Divino

Nessun commento:

Lettori fissi