mercoledì 29 settembre 2010

L'ASTRO NASCENTE DI DEBORA SERRACCHIANI


Nella Sinistra italiana è nata una stella. Ha parlato con chiarezza e senza retorica, raccontando la verità con il sorriso, usando un tono di voce suadente, ma con l’indice alzato di chi con autorevolezza sa arringare le folle.
Si chiama Debora Serracchiani ed è la segretaria del Partito democratico di Udine, è avvocato e sembra proprio una ragazzina, con il viso tondo da bambina, ma invece ha 38 anni e ha una grinta e l’autorità oratoria dell’avvocato che sa il fatto suo, che sa quello che dice e lo dice consapevole dell’effetto che deve suscitare.
Il suo intervento è durato solo 13 minuti, ma è stato interrotto ben 35 volte da vere e proprie ovazioni, sotto lo sguardo compiaciuto del Segretario Dario Franceschini, che tra l’altro la invitava a proseguire. “la diversità, è la ricchezza del nostro Partito” dice la Serracchiano, e continua sempre parlando a braccio “bisogna imparare a votare, ad assumere decisioni, se è necessario anche solo a maggioranza e magari lasciando a casa qualcuno” , e giù duro, ricevendo una vera e propria ovazione.


"Parecchi di noi si facevano gli affari loro uscendo…e visto che mi state ascoltando adesso io voglio dirvi questo: che noi non ci possiamo riconoscere in un Paese che crede che la sicurezza si possa realizzare affidandola a dei politicizzati che si mettono a fare gli sceriffi, noi non possiamo riconoscerci in chi pensa che gli immigrati siano i criminali.
Noi non possiamo riconoscerci in un Paese che non investe nella scuola nell’università e nella ricerca.
Noi non ci possiamo riconoscere in un Paese che pensa di superare la crisi economica solo prendendola più allegramente.
Noi non ci possiamo riconoscere in un Paese che pensa che i propri lavoratori siano dei fannulloni e che i medici debbano denunciare i propri assistiti.
E noi non ci possiamo riconoscere in un Paese che non si preoccupa di quei bambini che rischiano di essere bambini non esistenti, bambini che non potranno essere registrati. Io quel paese non lo voglio.
Noi non ci dobbiamo riconoscere in questi".

Fonte: http://massimo.delmese.net/1851/debora-serracchiani-politica-sinistra-e-nata-una-stella/

Nessun commento:

Lettori fissi