Due rom di 15 e 17 anni ed il padre di uno dei due hanno ammazzato uno studente di 23 anni che aveva chiesto loro dove fosse la sua bicicletta.
Su può morire per questo? Per la violenza di individui a cui nel nostro territorio diamo lavoro, istruzione, cure sanitarie ed una dignità di vita?
Ripeto, accogliamo in Italia milioni di ospiti.
Ospiti.
Che poi siano gialli, neri, rossi, blu non me ne può fregare di meno.
Ma gli ospiti hanno il dovere di onorare l'ospitalità. Altrimenti che tolgano il disturbo.
Dante Alighieri pone i traditori dell'ospitalità nel punto più basso dell'Inferno, in bocca al Maligno.
E poi mi si vengono a fare discorsi buonisti e progressisti, ma non si esita ad offendere gratuitamente chi è italiano e nel suo territorio vive e lavora onestamente. E allora chiedetevi chi sono i veri razzisti.
Aprite gli occhi. Fatevi furbi.
Vi ricordate l'uccisione della signora Reggiani da parte di un extracomunitario e quella della ragazza nella metro di Roma, pure ad opera di due straniere?
O degli incalcolabili episodi di violenza da parte di individui che vengono in Italia dai loro Paesi?
E' di oggi la notizia che due vu cumprà hanno travolto un bimbo di sei anni per sfuggire ad un controllo dipolizia. La creatura si è quasi fracassata il cranio. Ed io non mi dovrei indignare.
Qui non è lo stadio, dove ognuno tifa per la sua squadra. Qui è la vita. Quella per la quale molti ospiti non hanno più riguardo. E poi, di fronte a questo, non ci dovremmo indignare. Ma magari capire e farci massacrare.
Quanta umanità...